SUBITO INVESTIMENTI PER ENTI...

SUBITO INVESTIMENTI PER ENTI LOCALI, PERIFERIE MARTORIATE DAL PD. DA LORO SOLO ATTACCHI STRUMENTALI E FALSI.
Con un nostro emendamento nel Decreto Proroghe abbiamo liberato un miliardo per gli investimenti dei comuni, invertendo la rotta rispetto ai disastri del Partito Democratico. I vincoli di bilancio imposti dal PD in questi anni hanno infatti impedito ai Sindaci di utilizzare gli avanzi di amministrazione accumulati negli esercizi precedenti. È ridicolo che gli attacchi a un provvedimento che ridà finalmente respiro agli Enti locali, da troppo tempo martoriati, provengano proprio da chi ha attuato queste scellerate politiche di austerity.

Abbiamo reso immediatamente disponibile per gli Enti locali un miliardo di euro per investimenti che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini. Non verranno a mancare in alcun modo i fondi destinati alle periferie relativi a progetti presentati dagli Enti locali e che attualmente non hanno ancora i presupposti per poter essere approvati. Sono somme che non verrebbero comunque spese. Con il nostro intervento realizziamo una semplice rimodulazione dovuta al ritardo nella elaborazione di progetti completi; e non certo di un taglio, come farnetica il PD” – lo dichiara il Sottosegretario M5S all’Economia, Laura Castelli.

“Il PD parla di tagli, ma gli unici tagli che i cittadini si ricordano sono quelli operati dai loro governi. È alquanto bizzarro che, di fronte a un provvedimento che sblocca fondi per i Comuni, con le evidenti ricadute positive che ciò avrà nei servizi per i cittadini, il Partito Democratico vaneggi di rapine nelle periferie, proprio dove lo scorso 4 marzo ha subìto una storica disfatta elettorale.

Continueremo a sbloccare risorse per gli investimenti degli Enti locali, vessati in questi anni dai precedenti Governi, per dare finalmente le risposte che i cittadini si aspettano.
MoVimento 5 Stelle

2018-08-07

POTREBBERO INTERESSARTI

Italia 5 Stelle sta per aprire. Ecco due...

Italia 5 Stelle sta per aprire. Ecco due anticipazioni delle aree ’IoDicoNo’.

I cittadini non chiedono molto alla...

I cittadini non chiedono molto alla politica: vogliono vivere in modo dignitoso, avere un lavoro, potersi curare e far...

E la prima giornata del Movifest Torino...

E la prima giornata del Movifest Torino finisce così, con questi meravigliosi colori di una periferia riqualificata e...

Platone dice: “In politica è...

Platone dice: “In politica è necessario avere un abito scientifico, cioè un pensiero geometrico che si traduca in...

Contattami

(349) 1398455

laura.castelli@piemonta5stelle.it
castelli_l@camera.it

RICHIESTA INFORMAZIONI

Powered by Obimedia.it